Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Scomparso Gino Girolomoni, padre dell'agricoltura biologica

Scomparso Gino Girolomoni, padre dell'agricoltura biologica

Dolore della lipu per la scomparsa di Gino Girolomoni. “ha saputo coniugare la tutela del territorio. Con una produzione di qualita’”. Profondo dolore per la scomparsa di Gino Girolomi, padre fondatore del biologico italiano, è stato  espresso oggi dalla Lipu-BirdLife Italia.

“Una persona di grande umanità – lo ricorda Fulvio Mamone Capria, presidente Lipu – che ha saputo coniugare l’esigenza di una produzione agricola di qualità con la tutela del territorio.

“Attraverso le tecniche di agricoltura biologica – prosegue Mamone Capria – Girolomoni è riuscito a sviluppare un’impresa competitiva anche a livello internazionale, dimostrando che l’agricoltura di qualità, e in particolare il biologico, può rappresentare una risorsa per il nostro Paese e una possibilità di riscatto dell’agricoltura italiana. Questo – prosegue - nell’ambito del sistema di tutela della natura e della biodiversità che la Lipu sostiene da molti anni.
“Gino Girolomoni – aggiunge il Presidente Lipu – ci ospitò l’anno nella sua azienda Montebello di Isola del Piano (Pesaro-Urbino) in occasione dell’Assemblea nazionale della nostra Associazione, offrendoci non solo l’ospitalità tipica di una persona di grande umanità e generosità, ma anche suggerendoci  - conclude Mamone Capria - alcuni passaggi affinchè la tutela della natura e degli uccelli possa accompagnarsi con un’agricoltura sempre più attenta a questi temi”.
 

Sabato, 17 Marzo 2012 12:08

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno oppure puoi rinnovare la tua quota associativa, e farai parte della nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.



Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni