Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

La Lipu aderisce al cartello contro gli Ogm

La Lipu aderisce al cartello contro gli Ogm

Ogm: la lipu si unisce al cartello delle associazioni per la difesa del patrimonio agro-ambientale nazionale. Mainardi: corretto l’intervento di Ghigo.

La Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli), con mandato del suo Presidente Danilo Mainardi, si unirà oggi al cartello delle associazioni agricole, ambientaliste e consumeristiche, in relazione al ricorso proposto dalla Pioneer Hi-Bred contro la Regione Piemonte che aveva disposto la distruzione dei campi contaminati da ogm.

L'udienza di discussione dell'istanza cautelare del Tar Piemonte, rinviata al prossimo 3 settembre, troverà anche la Lipu con Coldiretti, l'Intesa dei Consumatori, Vas, SlowFood, Aiab e altre associazioni ambientaliste, in prima linea per contrastare il tentativo di inquinamento del nostro patrimonio agricolo e ambientale nei confronti di chi non ha rispettato le disposizioni in materia di divieto di rilascio di organismi geneticamente modificati in campo aperto.

<<Bene ha fatto il presidente Ghigo interpretando correttamente il cosiddetto "principio di precauzione" a tutela dell'agricoltura e dell'ambiente - dichiara Danilo Mainardi - Il nostro Paese ha una grande vocazione agricola indirizzata verso produzioni di qualità, tradizionali, tipiche e biologiche. Questa enorme varietà di prodotti rappresenta una ricchezza straordinaria che va difesa e valorizzata, nel rispetto dell'ambiente, della biodiversità e per la sicurezza dei consumatori>>.

 

Venerdì, 18 Luglio 2003 00:00

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni