Tracce e segni degli uccelli d'Europa. Guida al riconoscimento

Puoi averlo con una donazione minima di:29,00 €

Autore: Brown R., Ferguson J., Lawrence M., Lees D. Formato 15,5x24 cm., 336 pagine, carta patinata a colori Oltre 1000 tra disegni a colori, disegni a linea e fotografie a colori.

Questa nuova affascinante edizione, completamente rivista e aggiornata, contiene una gran quantità di materiale aggiuntivo: 23 tavole a colori inedite, numerose fotografie a colori, disegni, mappe, diagrammi. Tra gli argomenti inclusi in questa guida vi sono tracce e piste, segni dell’alimentazione, indizi sul comportamento, nidi, borre, escrementi, piume e teschi, oltre che nuove sezioni riguardanti i tipi di habitat e i metodi di analisi da campo. Sono incluse tutte le famiglie di uccelli europei, con descrizioni dettagliate di numerose singole specie. Uno straordinario volume che permetterà sia all’esperto ornitologo che all’appassionato birdwatcher di stabilire la presenza di una specie senza necessariamente mai incontrare l’uccello stesso. Usando le informazioni fornite, il lettore sarà in grado di imparare molto sugli stili di vita degli uccelli.