Nidi artificiali

Puoi averlo con una donazione minima di:29,00 €

L'installazione di nidi artificiali costituisce uno degli interventi di protezione della fauna più facilmente realizzabili ed efficaci, perché può aiutare concretamente gli uccelli nel momento più importante della loro esistenza: la riproduzione. Il manuale, il più completo e aggiornato in Italia, contiene notizie utili sulla biologia di tutte le specie animali ospiti, modelli tradizionali e originali di nidi artificiali, nuove tecniche di costruzione e materiali innovativi, testi esaurienti e indicazioni dettagliate per l'uso amatoriale e professionale. 433 fotografie originali 73 disegni tecnici, 44 modelli. Questa nuova edizione presenta oltre 170 nuove foto, testi aggiornati e nuovi argomenti, tabelle riepilogative con le diverse tipologie, misure e specie per una facile ricerca. In allegato il poster che illustra sinteticamente tutti i principali modelli e le specie ospiti.