Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Centro Recupero Fauna Selvatica Reggio Emilia

Etichettato sotto
Località Centro Recupero Fauna Selvatica, Reggio Emilia, 42100 Viale Olimpia 1/C
Apertura al pubblico Per visite, l'ultima domenica di ogni mese (agosto escluso), il Centro è aperto al pubblico dalle 15 alle 19. Per visite di gruppo e incontri didattici è necessaria la prenotazione.
Come arrivare Dopo l'incrocio di S. Pietro prendere la via Emilia direzione Modena, svoltare alla prima trasversale sulla destra (via Mirabello) in fondo a questa strada girare a sinistra. Vi troverete in viale Olimpia, qui entrare nel parcheggio dell'ex polveriera. il Centro è situato nel capannone centrale.
Superficie 150 mq, più area verde dedicata alla riabilitazione e alla didattica
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono/Fax 347 8047298
Responsabile Mercedes Lombardo

Il Centro Recupero Fauna Selvatica di Reggio Emilia è stato tra i primi Centri in Italia. Svolge un lavoro impgnativo, visti anche i pochi mezzi a disposizione, ma rappresenta un'esperienza importante per la storia dei Centri Recupero della Lipu.

Servizi e strutture

Il Centro Recupero di Reggio Emilia è strutturato in tre parti. La parte interna, di oltre 100 mq, è composta da ambulatorio, nursery e terapia intensiva, stabulario, stanza columbidi e isolamento sanitario. L'aula verde, di circa 50 mq, è dedicata alla didattica per le classi in visita al centro. Infine, il Parco Abracadabra, con ingresso da via Terrachini, che è l'area verde dedicata alla riabilitazione e alla degenza degli animali irrecuperabili. Per ricoveri, un operatore è a vostra disposizione al 347 8047298, in funzione 365 giorni all'anno. E' possibile svolgere volontariato presso il Centro.

Da visitare in zona

Il centro storico di Reggio Emilia, l'Oasi Lipu del Bianell, la Pietra di Bismantova.

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu. Se non sei ancora socio, puoi iscriverti alla Lipu per un anno. Entra nella nostra grande famiglia!

I TUOI DATI
SCEGLI LA TUA QUOTA ASSOCIATIVA

Indica la quota associativa (nel campo "Di che specie sei") e la modalità iscrizione alla Lipu. Se sei della specie "famiglia" scrivi nel campo note il nome e cognome dei componenti della tua famiglia.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Acconsenti all'uso dei cookie Chiudendo questo banner.
Per saperne di più è possibile consultare l'informativa sulla Privacy di Lipu.