Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Il Bilancio sociale e gestionale della Lipu

In questa pagina sono resi disponibili, e scaricabili in formato PDF, gli ultimi Bilanci gestionali e i Bilanci sociali della Lipu.

Il Bilancio sociale è la conferma di quanto sia ricca, varia, ragionata l’opera della Lipu per il perseguimento della sua missione e quanto generoso il lavoro delle persone che ogni giorno costruiscono la sua storia. Dalle Oasi ai Centri recupero per la fauna in difficoltà, dalla difesa dei siti Natura 2000 alla protezione delle specie, dalle attività di vigilanza e antibracconaggio all’ecologia urbana, fino al prezioso lavoro educativo e comunicativo, che serve a far conoscere e comprendere le cose alla gente, a renderla consapevole e a coinvolgerla. E di quanto importante sia il volontariato, risorsa preziosissima della nostra società. Il nostro Bilancio sociale è stato redatto seguendo i principi contenuti nel Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 4 luglio 2019 “Adozione delle Linee guida per la redazione del bilancio sociale”.

2019: Bilancio (PDF)

2018: Bilancio (PDF)

2015: Bilancio (PDF)

La struttura patrimoniale e finanziaria dell’Associazione, il suo incremento ed equilibrio, l’allocazione di risorse per le pianificate attività in ambito ambientale e culturale, sono invece espressi dal Bilancio e in modo particolare dallo Stato patrimoniale.

2019: Bilancio, Nota Integrativa, Relazione del Collegio dei Revisori

2018: Bilancio, Nota Integrativa, Relazione del Collegio dei Revisori

2017: Bilancio, Nota Integrativa, Relazione del Collegio dei Revisori

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni