Il Bilancio sociale e gestionale della Lipu

Il primo Bilancio sociale della Lipu è Il racconto delle cose che facciamo ogni giorno, nelle Oasi, nelle Zone di protezione speciale, nei Centri recupero per la fauna in difficoltà, per le strade.

È il racconto delle azioni per proteggere la migrazione degli uccelli, conservare le specie e gli habitat, convincere la politica a tutelare la biodiversità, combattere il bracconaggio e gli altri crimini ambientali, parlare alla gente di quanto meravigliosa sia la natura e auspicabile il viverci in armonia. E di quanto importante sia il volontariato, risorsa preziosissima della nostra società.

Il nostro primo Bilancio sociale è stato redatto seguendo i principi contenuti nelle Linee Guida per la Redazione del Bilancio Sociale delle Organizzazioni Non Profit diffuse dall’Agenzia per le Onlus.
I dati si riferiscono alle attività del 2015 ma rappresentano in realtà una fotografia più ampia, significativa della Lipu di questi anni. Anni complessi, impegnativi, nei quali l’associazione opera con serietà e grandi risultati e con la voglia di fare ancora di più e meglio.

I nostri bilanci gestionali