Lipu Onlus, natura, uccellie animali selvatici in Italia

Ristorante pigna

Ristorante pigna - foto Livia Speranza Ristorante pigna - foto Livia Speranza

LUOGO: giardino / terrazzo di casa
METEO: freddo - pioggia - neve
TEMPO A DISPOSIZIONE: 1 ora o meno


Cosa serve:

  • una pigna aperta
  • burro di noccioline
  • semi vari (lino, girasole, ecc.)
  • uno spago

Gli uccelli, soprattutto le specie di dimensioni più piccole, in inverno possono avere difficoltà a trovare da mangiare, per questo si può realizzare una mangiatoia per fornire il cibo necessario ai nostri amici pennuti. Spalma il burro di noccioline sulla pigna. ora metti i semi sulle parti imburrate della pigna e lega la pigna con lo spago in modo da poterla appendere (ad un albero, ad una finestra). Mi raccomando, metti la mangiatoia solo in inverno e sempre appesa in modo che sia raggiungibile solo da piccoli uccelli.

Da oltre 50 anni curiamo gli animali, proteggiamo gli habitat, combattiamo il bracconaggio e parliamo di natura ai ragazzi. Puoi farlo anche tu.

Se non sei ancora socio puoi iscriverti alla Lipu per un anno, farai parte della nostra grande famiglia e riceverai ogni tre mesi un numero di Ali, la nostra rivista!

 

 

Utilizziamo cookie per favorire l'utilizzo del sito e ottimizzarne l'esperienza di navigazione. Continuando la visita del sito l'utente accetta l'utilizzo dei cookie. Maggiori informazioni